10 buoni consigli per partire al meglio nel 2019

Ogni anno leggi lo stesso articolo su come tutti partano carichi con bellissime liste di buoni propositi che puntualmente vengono abbandonate dopo poche settimane. Non solo, la lettura di questi stessi articoli ti porta a giustificarti pensando “tanto è un male comune”. Praticamente ti danno come perdente in partenza.

 Tu non ti sei stufato di questa negatività? Noi SI!

Per questo motivo vogliamo darti 10 buoni consigli, semplici e veloci, da mettere in pratica già oggi, per avere la forza di raggiungere i tuoi obbiettivi.

Partiamo subito!

  1. Medita 5 minuti al giorno. Anche in bagno, in coda, mentre cammini. Come? Concentrati sul tuo respiro. Inspira visualizzando l’aria che entra lentamente, espira visualizzando l’aria che fuoriesce. E’ un esercizio facile e potente. Non devi andare in palestra per farlo, è gratis, aumenta i livelli di rendimento esponenzialmente, riduce i livelli di stress e l’ipertensione.
  2. Bevi PIU’ ACQUA, con la tecnica del mezzo litro. Perché bere di più aiuta la diuresi, la peristalsi intestinale, la disintossicazione, la concentrazione! Non riesci a terminare quella bottiglia da un litro e mezzo di buonissima acqua Lauretana, S.Anna, Plose… anzi la lasci lì ad invecchiare, finendo coi sensi di colpa (si, non sei solo!)? Dividi et impera. Usa (riciclando quanto puoi) 4 bottiglie da mezzo litro. Vedrai come incredibilmente riuscirai a berle più in fretta! E a bere anche di più. E’ un trucchetto sempre efficace.
  3. Leggi 9 pagine al giorno. Staccare la mente da qualsiasi strumento collegato ad internet per almeno mezz’ora (o poco meno) e lasciarti trascinare tra le righe di una storia o di un argomento di tuoi interesse ti permette di ridurre l’ansia, migliorare la concentrazione e abbassare i livelli dell’ormone dello stress.
  4. Usa le scale. Salire le scale a piedi è un fantastico allenamento funzionale che rassoda i glutei e sfina le gambe, ti aiuta a migliorare la tua resistenza cardiovascolare, è un grande massaggio per la circolazione delle gambe, rinforza i muscoli della schiena (ti raddrizzi!) e allunga la vita.
  5. Il cellulare di notte lascialo in soggiorno.Metti il telefono in carica in una stanza che non sia la camera da letto. So che dici di farlo da anni ma ancora non ti sei attivato. Se la scusa è che ti fa da sveglia, comprati una sveglia! La soluzione della maggior parte dei disturbi del sonno parte da lì!
  6. Ascolta più musica. Siamo sempre talmente di fretta che a volte non facciamo nemmeno in tempo ad ascoltare un cd o ad accendere la radio perché trovare il giusto mood richiede troppo tempo. Non sei solo! L’unico modo è organizzarsi. Crea le giuste playlist per il giusto momento. Fa in modo che sia facile accedere alla tua musica perché è curativa!
  7. Datti la crema. Prenditi 10 minuti di tempo la sera per darti una buona crema per il viso, specie se in casa è molto caldo. Idem per il corpo, finisci quell’olio buonissimo che hai nell’armadietto prima che irrancidisca oppure inaugura la crema che ti hanno regalato per Natale. Altrimenti mescolali, vedrai che la pelle ti ringrazierà. Fallo con un buon massaggio che va prima dalle ginocchia verso l’alto, infine dalle caviglie verso l’alto.
  8. Massaggiati i piedi e i polpacci. Un piede indolenzito, come anche un polpaccio irrigidito (perché non se lo fila mai nessuno!), può portare a contratture, cervicali e dolori lombari. Massaggiali ogni sera, vedrai anche un effetto drenante.
  9. Aiuta il tuo intestino per essere più felice. Se è vero che la produzione di serotonina è collegata al benessere dell’intestino e tu lo hai sempre trascurato, dobbiamo iniziare a dargli una mano. Integra la tua dieta con un cucchiaio al giorno di questo mix di semi: prepara un barattolo con 250gr di semi di lino dorato decorticato, 250 gr di semi di psillio, 250gr di crusca d’avena, 250gr di semi chia. Ogni giorno assumi un cucchiaio di questo mix mettendolo in acqua, oppure introducendolo negli alimenti. L’intestino ne avrà grandissimi benefici!
  10. Assumi i giusti integratori contro lo stress. Ormai non possiamo più prescindere da questi prodotti, perché la vita non accenna a scorrere meno in fretta, anzi, il carico di stress e impegni continua ad aumentare, quindi ricorda sempre che esiste il POSITIVE. Eletto da noi come il miglior prodotto antistress di sempre. Ne bastano 2 capsule al giorno, assunte con costanza.

Mancherebbe l’undicesimo consiglio… te lo lascio qui, è l’ultimo ma non per importanza.

Ricorda che è più facile portare a termine obbiettivi più piccoli e a breve termine.

Quindi non pensare subito a mettere tutta la carne al fuoco, non mettere subito in pratica tutti i consigli e i propositi. Finirebbero in un imbuto stretto e bloccato. Datti invece come obbiettivo di portare a termine 3/5 di questi punti durante la settimana, ma con costanza. Una volta entrati nella tua routine (quando smetterai di vederli come una novità che può essere stressante), allora inseriscine di nuovi.

…e tra un mesetto facci sapere come stai! 😉