vacanza valigia nostini

Kit Salva-vacanza: i 10 prodotti essenziali per partire sereni e tornare carichi.

Sei in partenza per le ferie e non sai cosa portare nel tuo kit di sopravvivenza?

ci pensiamo noi a consigliarti cosa mettere in valigia tra “gli essenziali”!

 

  1. Fermenti lattici probiotici: l’intestino è sempre l’argomento fondamentale, anche in vacanza deve funzionare come un orologio svizzero quindi non rinunciare a continuare i tuoi integratori per la regolarità intestinale (anche perchè è proprio in vacanza che non vogliamo ritrovarci con fastidiosi inconvenienti). I Fermenti Lattici hanno funzione antinfiammatoria, preventiva verso eventuali forme di colite o di stipsi. A seconda del tipo di fermento puoi ottenere infatti diversi benefici. Per un intestino tendenzialmente rallentato prova Florase Intest, se invece soffri del problema opposto, intestino troppo veloce o soggetto a coliche, prova Flor Intollerance Controllo.
  2. Tea Tree Oil: è una panacea, ha mille usi, bisogna averlo con sè! Punture di zanzare, un mal di gola, un’infiammazione, banalmente un giradito, un brufoletto, afte, herpes, irritazioni intime, ma come fa chi vive senza??
  3. Bilixir: se vuoi sentirti libero di esagerare un po’ con gli aperitivi, senza svegliarti il giorno dopo sentendoti uno straccio, il rimedio è aiutare il tuo fegato appena possibile con un cucchiaio di Bilixir, oppure se non vuoi usare lo sciroppo, perchè voli con bagaglio a mano, prova con le compresse.
  4. Beneflor: altra grande risorsa, noi lo chiamiamo “il tritatutto”. Fedele compagno di mangiate natalizie e pasquali, può rivelarsi utilissimo in vacanza, quando pensando di mangiare leggero esageriamo con frutta, fritti o carboidrati, ritrovandoci con gonfiore intestinale, rallentamenti digestivi e altri problemini. Un mix di enzimi che ti aiuterà a gestire anche eventuali intolleranze alimentari.
  5. Florase Urol: questo è riservato a chi soffre di cistiti ricorrenti (ma in questo caso ricorda che dobbiamo approfondire quando torni dalle ferie) e teme di avere ricadute in vacanza, un mix di fermenti lattici, D-Mannosio  e piante officinali specifiche che ti aiuteranno a rinfrescare e sfiammare le vie urinarie.
  6. Gel di Aloe 100%: Utile come doposole, per scottature, eritemi, pruriti, reazioni allergiche legate al sole, ottimo anche come prodotto post rasatura/ceretta ma anche come gel per capelli. Un altro indispensabile.
  7. Krauter Basen: se come me sei di stomaco sensibile un buon alcalinizzante farà al caso tuo. Krauter Basen racchiude un mix di polveri e piante che ti aiuteranno a gestire acidità di stomaco, digestione rallentata, reflusso gastrico.
  8. Mannax: se quando parti per le vacanze inesorabilmente il tuo intestino chiude per ferie, un alleato fantastico è lui, Mannax. Un integratore a base di manna che può aiutarti a mantenere la tua regolarità intestinale in modo delicato e senza dolore. Se come sopra, voli con bagaglio a mano prova Laxaloe, altrettanto efficace.
  9. EnergyAdapt: partire per le ferie a volte può essere stressante e stancante come un trasloco, mentre tu vorresti solo riposarti e recuperare le forze con questa pausa, magari di pochi giorni. Allora cosa fare? Previeni. Gioca d’anticipo. Inizia ad utilizzare un buon tonico adattogeno già dal primo giorno di vacanza, per un rientro al meglio!
  10. Belson Plant: l’estate e il caldo non aiutano se già sei di natura un animale notturno. Porta con te, anche nella tua routine, Belson in capsule, un mix di Valeriana, Griffonia ed Escolzia ideale per conciliare il sonno ed aiutarti a migliorare il tuo riposo.

 

Questi sono i principali strumenti che siamo solite infilare nella valigia della famiglia, ovviamente il discorso si può ampliare o approfondire entrando nello specifico di ogni situazione. Perchè le ferie sono un ottimo momento per prendersi cura di se.

Anzi, sono il miglior momento in assoluto.

 

Per ultieriori informazioni scrivici a info@erboristerianostini.it

Oppure chiama lo 05431753172