27 Apr Cellulite: 10 buoni consigli per conoscerla meglio.
Care amiche, come state?
Oggi parliamo di lei: la Cellulite!
Quante di voi hanno già iniziato a pensare al mare? A sognare di stendersi sotto il sole, i piedi lambiti dall’acqua fresca… ehhhh siamo in tante. Se l’idea di svestirvi dopo mesi di sedentarietà però vi mette un po’ in crisi niente paura, abbiamo diversi consigli per voi. Inoltre questo periodo penso ci abbia fornito tanti strumenti per rimettere in prospettiva ciò che è davvero importante e non saranno certo le nostre morbidezze a confinarci in casa quest’estate. Giusto?
Bene, oggi voglio raccontarvi più nello specifico cosa sia la cellulite, perché penso che conoscerla meglio possa servirci per una maggiore consapevolezza di noi stesse e perché spesso la cellulite è un segnale di altri squilibri, che molte volte tendiamo a sottovalutare.
Vediamo meglio cos’è e come prevenirla in modo davvero efficace!
La cellulite è un’alterazione del derma e dell’ipoderma che presenta diverse modificazioni nel tessuto connettivo, nel sistema adiposo, nella microcircolazione e nella matrice interstiziale (quel liquido in cui le nostre cellule sono immerse).
Si presenta inizialmente con un edema linfatico e si evolve in buccia d’arancia con varie trasformazioni che causano un rallentamento del flusso sanguigno e una minore ossigenazione delle cellule, favorendo il ristagno di tossine.
Questo danno al microcircolo è causato da tanti fattori quali una vita sedentaria, radicali liberi, acidosi metabolica, stress, disbiosi intestinale, abuso di farmaci/fumo/alcolici, eccesso di zuccheri, ritenzione di liquidi e linfa. Porta a processi infiammatori che causano l’ispessimento del tessuto connettivo e delle cellule adipose, che origina il tipico “fibroedema evolutivo femminile” o cellulite.
Si tratta di una vera e propria patologia fortemente connessa al nostro stile di vita, che spesso fa da attivatore anche per le origini ereditarie della cellulite, che però può essere efficacemente rallentata da un intervento su questi fattori.
Quindi quando compare cosa possiamo fare? Possiamo intervenire con alcuni accorgimenti!
Ecco 10 consigli da mettere subito in pratica:
- riduci (o ancor meglio evita) il fumo, limita il caffè
- elimina i cibi più infiammatori, come i latticini
- stop agli alcolici e alle bevande gassate e zuccherate
- consuma ogni giorno da 5 a 7 piccole porzioni di frutta e verdura
- 30 min. al giorno di camminata aiutano la circolazione e sono un massaggio naturale
- lo stretching fa la differenza, praticalo almeno un’ora alla settimana
- bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno
- indossa indumenti e scarpe più comodi, evita i jeans aderenti
- solleva le gambe 10 minuti al dì e cerca di non tenerle accavallate per lungo tempo
- trova i giusti integratori che ti supportino al fine di ottenere un miglior risultato
Sapete che ci piace proporre solo prodotti che abbiamo testato più e più volte, e che hanno dato risultati visibili sia a noi che alle nostre clienti. Questo è il caso della linea Bi.C.Lulit di Santiveri.
Una combinazione di tre prodotti fantastici per supportarvi quando intendete agire sulla cellulite:
- Bi.C.Lulit Alcacell: un fluido concentrato dalle proprietà alcalinizzanti, mirato a contrastare l’infiammazione e a favorire il drenaggio e la depurazione
- Bi.C.Lulit Control: tavolette a base di rusco, centella, pilosella e betulla che favoriscono il microcircolo alleggerendo la sensazione di gambe pesanti e agendo favorevolmente sugli intestetismi della cellulite (la nostra salvezza anche per caviglie gonfie dopo tante ore in piedi o sedute)
- Bi.C.Lulit Attack: fiale bevibili a base di centella e fucus per un’azione di stimolo del metabolismo che favorisce l’equilibrio del peso corporeo, il drenaggio mentre lavora sugli inestetismi
A questa tripletta magica, per un risultato eccezionale, vi consigliamo di abbinare solo altri 2 prodotti: il trattamento con i fanghi di Alga Guam, unici e inimitabili, e la Crema Anticellulite 90.60.90 di Alkemilla.
Abbiamo pensato per voi un pacchetto “urto” che trovate CLICCANDO QUI.
Per qualsiasi dubbio siamo a vostra disposizione!
Chiamateci allo 05431753172 oppure scriveteci su whatsapp al 3920042632